giovedì 5 settembre 2013

Criterio di Valutazione

L'ho organizzato secondo una scala a 4 compresi i mezzi voti dalla quale però per adesso ho volutamente omesso la valutazione dei film poichè mi sento ancora inesperto ( meno preparato rispetto alle recensioni musicali a cui sono più avvezzo) per quello che riguarda la settima arte. Eccovi la scala:


1:Il voto più infimo e disonorante di tutta la scala, un lavoro palesemente agghiacciante e riprovevole...DISONORE ETERNO E VERGOGNA IMPERITURA ALLA FAMIGLIA DELL' "ARTISTA"


2: Qui i problemi sono due: o il gruppo non è riuscito a riproporsi e quindi ha semplicemente toppato il disco o che ho appena ascoltato una registrazione gracchiante di una balbettante bambocciosa banda di babbuini fuori tempo.
Hey! aspetta, il mio tavolo in cucina ha una gamba che balla...eureka!
                                                                                                                                           
 3: Un voto discreto per un lavoro discreto, il disco in se è passabile e rientra nella media di altri dischi dello stesso genere, insomma non certo un disco dei Pink Floyd ma neanche quella robaccia che passano su MTV.

4: Questo è un buon disco abbondantemente sopra la media  , uno di quelli che piace dopo solitamente il primo ascolto e che volentieri metto nella mia playlist, i dischi da 3 son quelli che ti fanno tenere il tempo battendo il piede ritmicamente.

5: Il disco da 4 è il NON-PLUS ULTRA, un disco che ha fatto la storia del suo genere ed è diventato pietra miliare al cospetto della quale ogni altra band può solo prendere esempio. WARNING:1'ascolto ripetuto e prolungato del disco provoca assuefazione e idolatramento incontrollato che, nei casi più disperati, può causare la sostituzione delle figure parentali di riferimento con la band stessa.
Obbligatorio l'ascolto ripetuto ad mortem.

Nessun commento:

Posta un commento